“Juve, scelto il sostituto di Pogba: può arrivare dall’Arsenal a gennaio”

Thomas Partey alla Juventus? Un’ipotesi concreta stando a quanto trapela dall’Inghilterra. Il centrocampista non rientrerebbe più nei piani dell’Arsenal, complice un infortunio che lo terrà fermo un mese, e potrebbe lasciare Londra già a gennaio.

Secondo “Football Insider”, il club bianconero è in prima fila per il trentenne centrocampista ghanese. Partey sarebbe preoccupato dall’eventualità di perdere il posto in squadra e starebbe pensando di salutare i Gunners qualora si ritrovasse indietro nelle gerarchie di Mikel Arteta.

Doping, non c'è solo Pogba: tutti i calciatori squalificati in Serie A

Guarda la gallery

Doping, non c’è solo Pogba: tutti i calciatori squalificati in Serie A

Calciomercato, dall’Inghilterra: Juve su Partey per il dopo Pogba

Partey è alle prese con un infortunio all’inguine. Il nazionale del Ghana ha iniziato la stagione 2023/2024 ritrovandosi adattato nel ruolo di terzino destro dopo l’arrivo di Declan Rice. Poi, Ben White ha preso il suo posto e Gabriel Magalhaes è tornato al centro della difesa in occasione del match vinto dal’Arsenal per 3-1 contro il Manchester United lo scorso 3 settembre.

La sensazione è che Partey stia perdendo terreno e considerazione rispetto a quella che aveva quando nel 2020 è stato ingaggiato dall’Atletico Madrid per 45 milioni di sterline, motivo per cui potrebbe prendere in considerazione l’opzione di accasarsi alla Juve, che lo segue da tempo.

Il destino di Partey è legato a quello di Paul Pogba, temporaneamente sospeso poiché positivo al doping. Se la positività dovesse essere confermata la Juve potrebbe affondare il colpo. Il contratto di con l’Arsenal scadrà il 30 giugno 2025. Partey ha finora totalizzato 103 presenze, 5 gol e 4 assist con l’Arsenal.

I tifosi della Juve su Pogba: "Il suo ritorno un fallimento" e su Bonucci...

Guarda il video

I tifosi della Juve su Pogba: “Il suo ritorno un fallimento” e su Bonucci…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Il padre paga per farlo esordire: l'incredibile cifra spesa Successivo Sottil, Cagliari-Udinese: "Manca una cosa. Pereyra esperto, ma..."